Sakurai: sarà possibile customizzare gli attacchi...? |
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Sakurai: sarà possibile customizzare gli attacchi...? |
21 Jun 2013, 13:47
Messaggio
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Smasher storico Gruppo: Amministratore Messaggi: 16397 Iscritto il: 02-Sep-04 Utente Nr.: 1 |
http://www.gamespot.com/features/smashing-...h-bros-6410475/
Sakurai: "il miglior modo per vedere il discorso della personalizzazione è questo: non è la forza dell'attacchi che cambia, ma la direzionalità di questi attacchi cambierà a seconda della personalizzazione". Non è chiaro se si riferisce solo al personaggio della versione 3DS spostato su WiiU, o anche a quella WiiU direttamente Sa dio che cazzo intende Sakurai con quella roba... poi ha riconfermato il no tripping poi ha ripetuto le sue stronzate sulla competitività: "Quando si riducono le cose alla pura competizione, non è sempre la miglior esperienza. Per esempio, prendi la corsa dei 50 metri. E' qualcosa che si basa sulla velocità. La persona più veloce vincerà quasi sempre. E' prevedibile, e anche se è pura competizione, non è necessariamente così interessante come l'imprevedibilità. Come sviluppatori, dobbiamo tenerne conto" "Quando iniziai a lavorare sul primo Smash, c'era un grande focus sui giochi di lotta ipertecnici, ed è qualcosa che oggi è diventato un po' di nicchia. Ora, questi gioci hanno una barriera d'ingresso molto alta per i nuovi giocatori, mentre Smash è sempre stato pensato per persone di ogni tipo. Se si guarda sui forum in internet, c'è preferenza per Melee, eppure, penso ci siano molte persone in una maggioranza silenziosa che non scrivono online che preferiscono Brawl. Da quando ho iniziato a fare Kirby, ho sempre pensato ai bisogni anche di quei, più silenziosi, principianti" Bravo Sakurai, peccato che molti di quei "principianti" o quei "silenziosi" magari il prossimo smash manco lo comprano, ma soprattutto, che non gliene frega niente, se Brawl era Melee 2.0 lo compravano e giocavano lo stesso così come io ho giocato 2 anni a melee in 4 a hyrule. Ma vai tranzo, l'importante è ascoltare chi non parla - ergo non sai nemmeno cosa vuole veramente - e farsi paladino del nulla Così poi vengono fuori i metaknight, i tilt di snake, le chaingrab easy as fuck, le grab release. E il tripping, quello immagino lo volevano tutti. Meno male che ci sei tu... "Credo che la velocità di gameplay nel prossimo Smash sarà un po' meno di Melee e un po' più di Brawl. Credo che l'idea di gioco di lotta sia un po' limitante oggi. Le persone hanno definito nelle loro menti cosa costituisce un gioco di lotta e cosa no, e che finisce per escludere altri giochi che magari lo sono ma non rientrano nel loro set mentale di caratteristiche" (boh starà parlando di chi non vede smash come un gioco di lotta) "Quando pianifico un nuovo gioco, mi impegno a fondo a discutere il concept e definirlo meglio che posso. Per esempio, mi piace pensare a Smash come un "4-player royal action game". Quindi non come un "gioco di lotta" poi ripete lo stesso concetto di prima -------------------- Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)
L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli. George Bernard Shaw |
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