Film Che Non Si Può Non Aver Visto, Ossia: ho bisogno di un consiglio |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Film Che Non Si Può Non Aver Visto, Ossia: ho bisogno di un consiglio |
01 Oct 2007, 00:19
Messaggio
|
|
n00b inside Gruppo: Moderatori Messaggi: 1968 Iscritto il: 18-May-06 Da: Ravenna Utente Nr.: 348 |
Mi servirebbe qualche titolo di film da poter guardare per passarmi il tempo. Non vi sto chiedendo quali piacciono a voi, mi chiedevo solo se sapreste indicarmi qualche bel film 'storico', di quelli che se non l'hai visto e qualcuno [con un certo spessore intellettuale possibilmente] viene a saperlo ti guarda come se fossi un disadattato sociale.
Possibilmente evitate di suggerirmi cinema italiano o commedie. E non andate ot che poi ci rimango male. Grazie -------------------- curiosity killed the cat |
|
|
01 Oct 2007, 02:58
Messaggio
|
|
MUHAHAHA spammatore di cazzate su msn ^^ Gruppo: Membri Messaggi: 1681 Iscritto il: 14-Jul-06 Utente Nr.: 369 |
°° waking life (probabilmente qualcuno romperà che è un film di merda ma io te lo consiglio)
-------------------- |
|
|
01 Oct 2007, 11:32
Messaggio
|
|
Sere-Malva super team! Gruppo: Moderatori Messaggi: 7103 Iscritto il: 02-Sep-04 Da: La grigia inutile nevrotica Milano Utente Nr.: 9 |
lascia stare ganontriforce
arancia meccanica casablanca (e a questo punto ti consiglio anche "provaci ancora sam") psycho amarcord prestige tra i nuovi poi boh nn mi vengono in mente così -------------------- Senza musica la vita sarebbe un errore. (Friedrich Wilhelm Nietzsche) |
|
|
01 Oct 2007, 12:48
Messaggio
|
|
ottimo smasher Gruppo: Membri Messaggi: 4710 Iscritto il: 04-Apr-05 Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale Utente Nr.: 170 |
oltre a quelli di seretur ci sono
outcast il miglio verde salvate il soldato rayan questi per esempio ti guardano male se non li hai visti -------------------- |
|
|
01 Oct 2007, 13:10
Messaggio
|
|
-Feel the Power- Gruppo: Membri Messaggi: 3711 Iscritto il: 22-Apr-05 Da: Firenze Utente Nr.: 177 |
Quoto seretur al 100 %
Ci metto anche Full Metal Jacket di Kubrick, introspezione sulla vita e di come i militari ci siano attaccati. 2001 Odissea nello Spazio guardalo se c'hai un bel cuore, è inquietante in alcune riflessioni (in fondo l'inquietante è ovunque in Kubrick ma una delle tante cose che lo rende grande) Poi ti consiglio assolutamente di vedere qualche film che ha segnato la generazione dagli anni 60 in poi... tipo Mezzogiorno di fuoco, sicuramente i 2 Padrino (che vengono dopo gli anni 60 ok... ma il 3° film non lo cito nemmeno... troppo tirato x le orecchie) il Colosso d'Argilla, Per un pugno di dollari, Ladri di biciclette, La Grande Guerra, I Vitelloni (3 esempi di neorealismo e affini..), il sorpasso penso tu l'abbia visto, poi ti consiglio in assoluto uno dei più grandi geni comici della storia che è Woody Allen... su tutti il capolavoro che è Io e Annie (4 oscar) e Amore e Guerra (comicità che fa riflettere... ma ti sganasci XDD)... Per la fantascienza su tutti i film di Sodeberg, poi il primo Alien e Terminator... ti consiglio di non ripiegare sui seguiti, troppo spesso sono cagate... (terminator 2 non è male ok, ma il primo è epocale..) Ah poi Scarface con Al Pacino, Il Laureato di Dustin Hoffman... Taxi Driver, Un uomo da marciapiede... Poi qualcosa di Hitchoock se ti piace il genere (La finestra sul cortile, La donna che visse due volte, Uccelli)... Di Horror su tutti il grande George Romero (Zombie, La Notte dei morti viventi... più recente, l'Alba dei Morti viventi) e la Mosca.. Poi Tarantino ok, vedi per primo le Iene seguito da Pulp Fiction e Kill Bill (che credo non manchino nella tua lista ^^) Se me ne vengono altri li scrivo Messaggio modificato da Dem-long il 01 Oct 2007, 13:29 -------------------- |
|
|
01 Oct 2007, 13:29
Messaggio
|
|
Smasher Esperto Gruppo: Membri Messaggi: 1905 Iscritto il: 25-Jan-06 Da: Provincia di Perugia Utente Nr.: 311 |
si ma avete postato i titoli che vi piacciono, si notano i vostri gusti e non i consigli su film da aver visto di spessore. dem sei l'esempio lampante, hai fatto la lista della spesa, anche seretur ma già li qualcosa si prende.
io sto pensando, cerca titoli sopra il genere. credo |
|
|
01 Oct 2007, 13:30
Messaggio
|
|
-Feel the Power- Gruppo: Membri Messaggi: 3711 Iscritto il: 22-Apr-05 Da: Firenze Utente Nr.: 177 |
Non è una lista della spesa... li ho visto tutti e i critici concordano con me che siano film che vanno visti e apprezzati... Nei rispettivi generi dei capolavori
Messaggio modificato da Dem-long il 01 Oct 2007, 13:31 -------------------- |
|
|
01 Oct 2007, 13:35
Messaggio
|
|
Smasher Esperto Gruppo: Membri Messaggi: 1905 Iscritto il: 25-Jan-06 Da: Provincia di Perugia Utente Nr.: 311 |
esatto, "generi"
li ho visti tutti anche io, e non dico certo che sono film di serie b, ma non credo che erano da consigliare o almeno non certo tutti. poi ti do un consiglio personalissimo, lacia perdere critici e in generale "voci esterne". una cosa deve piacere e colpire te e te, nessun altro deve farti o aiutare a farti o darti lo stimolo a farti..... |
|
|
01 Oct 2007, 14:00
Messaggio
|
|
Fratello Segreto di Azen Gruppo: Membri Messaggi: 6581 Iscritto il: 26-Nov-04 Utente Nr.: 99 |
io ti consiglio i film di De Sica e Boldi. Così dopo la noia non sembrerà più così brutta =*
|
|
|
01 Oct 2007, 15:23
Messaggio
|
|
MUHAHAHA spammatore di cazzate su msn ^^ Gruppo: Membri Messaggi: 1681 Iscritto il: 14-Jul-06 Utente Nr.: 369 |
sere stfu
seya guardatelo -------------------- |
|
|
01 Oct 2007, 16:23
Messaggio
|
|
Discreto Smasher Gruppo: Membri Messaggi: 262 Iscritto il: 11-Jul-07 Utente Nr.: 594 |
“Yamcha, Jaozi, Pual, Oolong.. un giorno diverrete sicuramente i guerrieri più forti del mondo.”
- Genio delle zuppe di tartaruga “Mi sbarazzerò di te in pochi minuti, pivello!” - Vegeta prima di essere ucciso dal nemico di turno Goku in una celebre pubblicitàDragon Ball è un manga, anime e soap opera di cufucamaziccau che fonde magistralmente atmosfere fantasy e fantascientifiche in una trama impeccabile e dalla notevole longevità e complessità di atmosfere e personaggi. Il tutto è una scusa per mostrare le tette di Bulma. Il nome in inglese significa "Balle del drago" per indicare quelle che vengono a chiunque non sia cerebroleso dopo più di due minuti di assurdo cartone animato giapu. Lo scopo recondito della saga è, però, secondo Berlusconi, quello di abituare i bambini innocenti all'idea che esistano dei cretini con i capelli dritti, il che poi li inciterà a diventare dei punk. -------------------- Ecco chi rulleggia. :D
Io ç_ç, Dax, Malva, Thino, Seretur, Kala! Ecco chi non rulleggia. Bagigio, Smashclod >_> Fighissima sta imm. Anche io mi associo, evviva la lumachina, e le altre lentine a contatto (O_O) |
|
|
01 Oct 2007, 16:49
Messaggio
|
|
Smasher Esperto Gruppo: Membri Messaggi: 1718 Iscritto il: 03-Jun-06 Da: Svizzera/Lugano Utente Nr.: 354 |
CITAZIONE(Dem-long @ 01 Oct 2007, 14:10) Di Horror su tutti il grande George Romero (Zombie, La Notte dei morti viventi... più recente, l'Alba dei Morti viventi) Se me ne vengono altri li scrivo Spero che tu non ti riferisca a quella merda che è il remake di ZombI! °_° Però penso che tu volessi dire "La terra dei morti viventi"... (poi nn hai mensionato il terzo film della quadrilogia: "il giorno dei morti viventi") Comunque posso dirti qualcosa sullo splatter: -Cannibal Holocaust (dove vengono usati animali veri =0) -Splatters Gli Schizza Cervelli -Bad Taste -I primi 3 Hellraiser -Il giorno degli Zombie -Violent Shit I & II -Altri meno conosciuti Poi su altri generi non mi pronuncio, so solo quali film dovrebbe aver visto almeno una volta uno splatter fan... Certo potrei consigliarti tanti film belli ma sarebbero più pareri personali. A chi dovesse interessare farsi una cultura splatter: http://splattercontainer.com/ Messaggio modificato da Alain Degenerante il 01 Oct 2007, 16:49 -------------------- CITAZIONE(Giob) CITAZIONE(Overlord) ho avuto ed ho una vasta vita sociale Come a Jesi 1 che giocavi con la CPU quando c' era la stanza piena di giocatori? ehehheheheheheheh.............. sono un magodimerda ai carramba D= |
|
|
01 Oct 2007, 17:16
Messaggio
|
|
ADD 1 TO DUMP Gruppo: Moderatori Messaggi: 10846 Iscritto il: 11-Apr-06 Da: Padova Utente Nr.: 333 |
Non so quanto a Seya possano piacere gli splatter.
|
|
|
01 Oct 2007, 18:56
Messaggio
|
|
Maind gheim allo stato puro......0.0' Gruppo: Membri Messaggi: 715 Iscritto il: 26-Jul-06 Da: Lake Bodom Utente Nr.: 381 |
Forret Gump e i Simpson.
-------------------- |
|
|
01 Oct 2007, 19:27
Messaggio
|
|
Fratello Segreto di Azen Gruppo: Membri Messaggi: 6581 Iscritto il: 26-Nov-04 Utente Nr.: 99 |
non posso che quotare Malva.. =S
|
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 02 Nov 2024 - 21:11 |