Panini Video, ...endgame |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Panini Video, ...endgame |
02 Nov 2009, 12:48
Messaggio
|
|
E' meglio di melee Gruppo: Membri Messaggi: 6032 Iscritto il: 19-Nov-04 Da: Le desolate lande Teramane. Utente Nr.: 95 |
http://www.animeclick.it/news/23475-panini...wnload-illegale
me l'ha linkato Nephenee poco fa, possibile che ci abbiano rimesso così tanto da dover chiudere la baracca? -------------------- QUOTE (G-Regulate) people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game. |
|
|
02 Nov 2009, 12:53
Messaggio
|
|
Smasher d'altri tempi Gruppo: Moderatori Messaggi: 3927 Iscritto il: 01-Jul-08 Da: Tokyo Utente Nr.: 1165 |
mah, no.
senza dati alla mano ovviamente, penso che abbiamo campato per aria una scusa qualunque non vorrei dire vaccate ma credo che la panini, non avendo gli stessi introiti che ricevono dai fumetti/manga, abbia deciso di puntare esclusivamente su quelli spero che non sia così comunque, dato che a grandi linee detesto la planet manga. Ci manca solo il loro monopolio ora... |
|
|
02 Nov 2009, 15:59
Messaggio
|
|
Smasher d'altri tempi Gruppo: Membri Messaggi: 4521 Iscritto il: 06-Oct-08 Da: Roma Utente Nr.: 1316 |
ma tanto doppiavano da cani
-------------------- 継続は力なり。 |
|
|
02 Nov 2009, 16:16
Messaggio
|
|
Smasher storico Gruppo: Amministratore Messaggi: 16397 Iscritto il: 02-Sep-04 Utente Nr.: 1 |
ma no, più che il doppiaggio erano le traduzioni a lasciar desiderare a volte. Cmq sia, ovviamente sono le scuse facili (Cavazzoni [Dynit n.d.r.] mi ha confermato di persona che loro sono in positivo anche se di poco, anche se han dovuto tagliare due manga e probabilmente pian piano smetteranno di farli perché il mercato è troppo in crisi [causa TROPPI Manga e sono assolutamente d'accordo] )
Per come la vedo io, politiche aziendali ridicole della Panini, e già si vedeva nei manga d'altra parte che nemmeno sostituiscono volumi in cui mancano le pagine. Poi per carità, avevano prodotti di qualità come Death Note o Ergo Proxy, ma ultimamente le licenze erano pochissime, grazie tante. Cmq no imho non c'è da "esser contenti", un editore in meno significa anche meno opere per il grande pubblico, non dimenticatelo. -------------------- Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)
L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli. George Bernard Shaw |
|
|
02 Nov 2009, 16:23
Messaggio
|
|
ADD 1 TO DUMP Gruppo: Moderatori Messaggi: 10846 Iscritto il: 11-Apr-06 Da: Padova Utente Nr.: 333 |
panaro 4 president
|
|
|
02 Nov 2009, 17:51
Messaggio
|
|
Smasher d'altri tempi Gruppo: Moderatori Messaggi: 3927 Iscritto il: 01-Jul-08 Da: Tokyo Utente Nr.: 1165 |
ma no, più che il doppiaggio erano le traduzioni a lasciar desiderare a volte. Cmq sia, ovviamente sono le scuse facili (Cavazzoni [Dynit n.d.r.] mi ha confermato di persona che loro sono in positivo anche se di poco, anche se han dovuto tagliare due manga e probabilmente pian piano smetteranno di farli perché il mercato è troppo in crisi [causa TROPPI Manga e sono assolutamente d'accordo] ) Per come la vedo io, politiche aziendali ridicole della Panini, e già si vedeva nei manga d'altra parte che nemmeno sostituiscono volumi in cui mancano le pagine. Poi per carità, avevano prodotti di qualità come Death Note o Ergo Proxy, ma ultimamente le licenze erano pochissime, grazie tante. Cmq no imho non c'è da "esser contenti", un editore in meno significa anche meno opere per il grande pubblico, non dimenticatelo. mi sembra chiaro che il mercato sia in crisi per la dynit, anche se non credo che la causa sia dovuta ai troppi manga (dato che costano poco rispetto ai dvd) il punto è che tutti comprano i manga della planet, la quale ormai sta cominciando ad avere una sorta di monopolio (è anche vero che acchiappa tutti i titoli validi...) |
|
|
02 Nov 2009, 17:54
Messaggio
|
|
Smasher storico Gruppo: Amministratore Messaggi: 16397 Iscritto il: 02-Sep-04 Utente Nr.: 1 |
Nono Omega, ho parlato con lui di persona: il mercato in crisi E' proprio quello dei Manga, quello degli anime per loro probabilmente va persino meglio visto che hanno dei titoli importanti, e sono in attivo. Ma per i Manga, c'è un'offerta assolutamente esagerata, ed ha ragione. D'altra parte il meccanismo economico è molto semplice: frammentarietà degli acquisti. Nessuno ha così tanti soldi da poter seguire più di 2, 3 serie in media, e la quantità di manga proposti è talmente spropositata che non solo capita che molti comprano 1,2 numeri poi sono costretti a "selezionare", ma anche coloro che proseguono, beh, chiaramente stanno ignorando altri 50 manga. Tieni conto che i Manga che Dynit ha tagliato sono Futari Ecchi e un altro che mi sono dimenticato, ma niente di troppo famoso, e non mi sorprende che non andassero bene.
Per il resto ultimamente alcuni editori emergenti come GP Publishing stanno tentando "altre vie" con pubblicazioni variegate, ma ti assicuro che l'offerta è MOLTO superiore alla domanda, ahimè. -------------------- Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)
L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli. George Bernard Shaw |
|
|
02 Nov 2009, 18:29
Messaggio
|
|
se è il mercato dei manga ad essere in crisi non mi spiego perchè anche stavolta panini e starcomics hanno annunciato parecchie nuove serie (di cui alcune più che discutibili)
INSOMMA quello che voglio dire, è che gli editori lo sanno benissimo quali sono i tipi di serie che non vendono, eppure continuano a comprarne di simili oltre a quelle di successo sicuro (shonen), why? e ho pensato che dopotutto non sono così in crisi Messaggio modificato da Omega il 02 Nov 2009, 18:34 |
|
|
02 Nov 2009, 19:48
Messaggio
|
|
se è il mercato dei manga ad essere in crisi non mi spiego perchè anche stavolta panini e starcomics hanno annunciato parecchie nuove serie (di cui alcune più che discutibili) INSOMMA quello che voglio dire, è che gli editori lo sanno benissimo quali sono i tipi di serie che non vendono, eppure continuano a comprarne di simili oltre a quelle di successo sicuro (shonen), why? e ho pensato che dopotutto non sono così in crisi ma guarda, il discorso è un po' complicato. Innanzitutto devi tenere conto che l'annuncio di una serie NON significa che verrà terminata, non dimenticare questo punto. Esistono due tipi di "etica" per esempio nei manga. La prima, consiste nel comprare un certo numero di serie "sicure" e terminarle. E' quella meno praticata, probabilmente perché tutto sommato meno redditizia. La seconda, consiste nell'acquisto di un numero spropositato di licenze, spesso vendute a pacchetti a buon prezzo intelligentemente dai vari Kodansha o sa dio. Dopodiché, le piazzi sul mercato, e vedi come vanno. E tagli quelle che non vanno. E alzi il prezzo delle altre. Yamato video, per la cronaca, fa quasi la stessa cosa, e la stessa cosa fece Shin Vision. Shin Vision è fallita, infatti. Yamato Video no, ma ci mette anni e anni a portarle tutte sullo schermo. (si parliamo di anime) Peraltro recentemente c'era un articolo del boss della square enix, con tanti numeri. In sostanza faceva vedere come, per esempio, le vendite di Naruto negli USA non sono nemmeno 1/10 del profitto del manga nel solo Giappone lol. Immaginati in Italia. Le motivazioni erano varie, dal potenziale d'acquisto minore, alla minore facilità di trovarle nel vero senso della parola (faceva l'esempio di Tokyo che ogni 10 minuti si trova un negozio adatto) e altri motivi. Quel che intendo dire, è che non ci si guadagna davvero tanto. Ti assicuro che cmq anche nella mia fumetteria di fiducia l'altro giorno parlavamo della crisi del mercato. Prova a scambiare due chiacchere con un responsabile, eventualmente, poi fammi sapere se la vede diversamente o che dice. edit: poi c'è il discorso di distribuzione in edicola piuttosto che in fumetteria ma UFF è lunga http://www.animeclick.it/notizia.php?id=19957 ti copio anche sta roba se avrai voglia e aggiungo: in parte la "crisi" è dovuta alle nuove tecnologie. Insomma, la carta pian piano sta sparendo. -------------------- Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)
|
|
02 Nov 2009, 19:57
Messaggio
|
|
sì ma guarda che non dubito del fatto che mi hai detto che sono in crisi, mi pare strano che acquistano tutta sta roba e mh, hai detto che dopo la tagliano è vero, ma ad esempio starcomics non so come faccia il più delle volte porta a termine sempre tutto :o
la panini invece compra tutto, taglia senza pudore quello che non va oppure alza il prezzo e mette cadenza trimestrale comunque ho letto anch'io l'articolo mi pare, ma quella è comunque questione di cultura, lì manga e anime sono radicati a fondo nella società Messaggio modificato da Omega il 02 Nov 2009, 19:57 |
|
|
02 Nov 2009, 20:27
Messaggio
|
|
sì, però l'articolo dice proprio che i manga su carta vendono di meno, molto banalmente. Cmq davvero il discorso è abnorme, si potrebbe anche parlare della "ghettizzazione" dei generi, a volte mi sembra che la lezione di evangelion non se la ricordi più nessuno, boh
Cmq la star comics in effetti che io sappia va meglio della Panini, c'è da dire che probabilmente fanno semplicemente una politica editoriale seria. Seria nel senso che, probabilmente, non chiudono con profitti molto alti impegnandosi così a terminare le serie che vendono poco. Ora non so bene cmq, quali serie abbia in mano nè se sia in attivo sul serio. -------------------- Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)
|
|
02 Nov 2009, 21:27
Messaggio
|
|
beh per quanto riguarda star comics io mi stupisco da sempre (dati di vendita alla mano) di come riesca a pubblicare tutte quelle serie... se è in attivo complimenti a loro
|
|
|
02 Nov 2009, 22:13
Messaggio
|
|
E' meglio di melee Gruppo: Membri Messaggi: 6032 Iscritto il: 19-Nov-04 Da: Le desolate lande Teramane. Utente Nr.: 95 |
beh per quanto riguarda star comics io mi stupisco da sempre (dati di vendita alla mano) di come riesca a pubblicare tutte quelle serie... se è in attivo complimenti a loro Le ventordici ristampe di Dragon Ball dovranno pur contar qualcosa -------------------- QUOTE (G-Regulate) people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game. |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 11 Nov 2024 - 20:00 |